NetworkPA è la piattaforma che consente agli operatori economici di compilare una sola volta i dati di iscrizione e replicarli su tutte piattaforme e-Procurement delle rete DigitalPA con un click.
Leggi di piùChi siamo
Seruso S.p.A. è una società a capitale pubblico e di diritto privata, partecipata da tre utilities operanti nel settore ambientale: Silea (64,45%), Cem Ambiente (24,23%) e BEA (11,32%).
Dal 1998 si occupa della selezione dei rifiuti urbani riciclabili derivanti dalla raccolta differenziata, erogando oggi i suoi servizi ad un bacino di oltre 1,2 milioni di abitanti, principalmente nelle province di Lecco, Milano, Monza e Brianza, Bergamo.
Seruso gestisce un impianto per l’avvio a riciclo di plastiche, metalli e tetrapak sito a Verderio (LC): con una capacità di 55.000 ton/anno, oltre a garantire il trattamento dei rifiuti riciclabili (imballaggi plastici o «multimateriale») dei 189 Comuni soci delle 3 società controllanti, può soddisfare anche le richieste di altri territori.
Le attività svolte sono:
- Selezione del flusso di raccolta differenziata multimateriale leggera (plastiche, alluminio, acciaio, tetrapak) e consegna dei materiali confezionati ai diversi consorzi di filiera (Cial, Comieco, Conip, Corepla, Coripet,
Ricrea);
- Selezione degli imballaggi plastici (per polimero e per colore) per conto dei Consorzi COREPLA, CORIPET e CONIP, nel ruolo di Centro di Selezione Secondario (CSS).
Completamente rinnovato nel corso del 2022, è uno dei 31 Centri di Selezione Secondari (CSS) Corepla attivi in Italia (5 in Lombardia) e, grazie ad un progetto pilota, è il primo impianto realizzato in Italia capace di recuperare le capsule del caffè post consumo in alluminio.